Il Vampiro che terrorizza il villaggio Serbo

A Zarozje, nella Serbia occidentale, hanno paura dei vampiri o meglio, del locale vampiro che da secoli vivrebbe nei pressi del villaggio. Il suo nome da vivo era Sava Savanovic ed era il modesto mugnaio di un modestissimo mulino ad acqua. Niente di paragonabile al al glamour di Dracula, anche le immagini che lo rappresentano ritraggono un omino e non certo un signore della notte. Ma Savanovic fa paura lo stesso e la leggenda che ancora oggi lui faccia base al mulino, aggredendo gli sventurati che passano  ne pressi.

IL MULINO CROLLATO - Alcuni mesi fa parte del mulino è crollata e da allora gli abitanti pensano che si aggiri ancora più infuriato in cerca di una nuova tana. Per gli abitanti del villaggio è normale girare con l’aglio in tasca e portarsi dietro un paletto di legno, se non una più ingombrante croce, proprio come da suggerimenti emersi nel corso di un consiglio cittadino.

PAURA VERA - Gli abitanti intervistati dai cronisti attirati dall’insolita storia hanno spiegato che nel piccolo villaggio la paura è vera, anche se la storia del vampiro è una leggenda, visto che negli ultimi tempi sono morte ben cinque persone, una delle quali impiccata, e qualcosa vorrà pur dire. Anche se non è chiaro il legame tra queste morti e l’ipotetica presenza del vampiro.

TRATTATELO BENE - Gli abitanti di Zarozje sanno comunque che fare nel caso l’incontrassero: ” Bisogna sempre rimanere calmi. È importante non spaventarlo, è solo uno dei nostri vicini, fate del vostro meglio per essere amichevoli con lui”.

 

Fonte: www.gionalettismo.com

 

I vampiri colpiscono ancora

A presto

Bloody Kisses *,..,*

 

Scrivi commento

Commenti: 0