Charlaine Harris - Un Tocco Di Morte

“La prima volta che mi hanno chiesto di scrivere un racconto sulla mia eroina Sookie Stackhouse, mi sono chiesta se sarei stata all’altezza del compito. La sua vita e la sua storia sono così complesse che non ero certa di riuscire a renderle giustizia nello spazio di poche pagine. “In Polvere di fate”, Claude e Claudine chiedono aiuto a Sookie per scovare il colpevole dell’omicidio di Claudette. “Tanti auguri Dracula” vede Eric alle prese con l’organizzazione della festa di compleanno del suo idolo… e Sookie accetta di buon grado l’invito. “Lucky” è una storia divertente e spensierata che si svolge a Bon Temps nel periodo successivo ai fatti narrati in “Morti tutti insieme” e ha come protagoniste Sookie e la strega Amelia, sulle tracce di un misterioso sabotatore. In “Pacco regalo”, infine, Sookie sta trascorrendo una solitaria, malinconica vigilia di Natale quando un inatteso visitatore le risolleva il morale… Mi sono molto divertita a scrivere queste storie. Qualcuna è spassosa, qualcun’altra più cupa, ma tutte mettono in evidenza un lato del carattere di Sookie o un episodio della sua vita che nei libri non compaiono. Spero che vi diano lo stesso piacere, nel leggerle, che hanno dato a me nello scriverle. Buon divertimento.” (Charlaine Harris)


Nancy Kilpatrick - Storie Di Vampiri

Sangue, passione, morte. Nancy Kilpatrick, la regina dei vampiri, ci invita a entrare nello spaventoso quanto affascinante universo delle creature della notte, specchio di quel lato oscuro della natura umana fatto di smania di possesso, bellezza e longevità. Dai racconti erotici a quelli umoristici, spaziando dal mito alla storia, l’acclamata scrittrice ci offre una galleria di personaggi dal fascino oscuro e inquietante – morti viventi pallidi e trasognati, creature feroci dagli occhi gelidi, splendide fanciulle sanguinarie – lasciando che un brivido ci scorra lungo la schiena. Anche i più esperti scopriranno quante sorprese può ancora riservare la notte e quante forme straordinarie e sfuggenti possono assumere le inquiete creature che la popolano…


Danze Dall'Inferno

Meg Cabot - Kim Harrison - Michele Jaffe - Stephenie Meyer - Lauren Myracle

Danze Dall'Inferno

Il libro mette insieme 5 storie scritte da altrettante scrittrici molto note nel panorama narrativo. Tutti e 5 i racconti hanno come tema centrale il prom, il ballo che, nei licei americani, si organizza in occasione della fine dell’anno; in tutti i racconti, però, in occasione del ballo succede qualcosa di spiacevole… non a caso il titolo originale è Prom nights from hell!

 

La figlia dell’ammazzavampiri (The Exterminator’s Daughter) di Meg Cabot:

Mary è nuova della scuola, la Saint Eligius, e non è molto integrata… Inoltre ha una caratteristica un po’ particolare. E’ una cacciatrice di vampiri, figlia di una cacciatrice, divenuta una creatura immortale. La storia vede la ragazza all’esclusivo Swing, un club di Manhattan, con l’obiettivo di uccidere un vampiro e salvare un’amica. L’entrata in scena di un compagno di classe complicherà decisamente ed inaspettatamente le cose…

 

Il mazzolino (The Corsage) di Lauren Myracle:

Ispirato all’inquietante racconto macabro del 1902 The Monkey’s Paw di W. W. Jacobs, The Corsage rielabora il “concetto” stai attento a ciò che desideri… perchè potresti ottenerlo. Frankie (una ragazza), sperando di sentirsi dire che Will è il suo grande amore, si reca da Madame Zanzibar, una cartomante. Ma la veggente non si dilunga molto e le consegna qualcosa che – le dice – le offrirà la possibilità di realizzare 3 desideri…

 

Madison Avery e la F.a.l.c.e. (Madison Avery and the Dim Reaper) di Kim Harrison:

Madison ha un appuntamento con un ragazzo. Si trova sorprendentemente bene con lui, non ha mai incontrato nessuno così… Sfortunatamente di lì a poco succederà qualcosa… che ha a che fare con la morte, con un amuleto e con una serie di “personaggi”, situazioni e “luoghi” decisamente soprannaturali…

 

Provaci ancora, signorina Kiss (Kiss and Tell) di Michele Jaffe:

Miranda ha un segreto. Non è solo una studentessa e una chaffeur part-time; nel tempo libero, grazie ai poteri di cui è dotata, combatte anche contro il crimine. Quando, come chaffeur, passa a prendere Sibby Cumen, una strana ragazza che ha un’ancor più strana abitudine – quella di baciare ogni ragazzo che trova – cominciano a succedere cose… strane. E la giornata di Miranda si trasforma in un’incredibile avventura mozzafiato.

 

Ballo infernale (Hell on Earth) di Stephenie Meyer.

Nel suo racconto, forse meno articolato dei due precedenti, il Prom è centrale (negli altri è sfiorato); inoltre è anche l’unico con un personaggio principale maschile. Il ballo sembra filare liscio. Tutto pare tranquillo. Ad un certo punto, però, cominciano a succedere cose strane e, in un crescendo di inquietudine, i vestiti si strappano, i gioielli si rompono, le relazioni si sfaldano. Il Prom si sta trasformando in un incubo per tutti. Tranne che per Gabe, al quale non pare accadere nulla. Scopriamo che Sheba, una ragazza apparentemente normale, è, invece, un demone di 186 anni in incognito che ama portare sofferenze nella vita delle persone. E’ lei che sta rovinando il ballo. E quando si accorge che Gabe è “immune” e vuole approfondire  le cose prenderanno un determinato verso…


Gianni Pilo & Sebastiano Fusco - Storie Di Vampiri

Sono raccolti in questo volume oltre settanta tra romanzi brevi e racconti di vampiri: storie di sangue, amore e morte in cui il Principe delle Tenebre è il protagonista assoluto. L'antologia contiene la letteratura nota e meno nota sull'argomento, riscoprendo autori che già prima del celebre "Dracula" di Stoker avevano creato storie di vampiri e proponendo i racconti di tanti altri che, sulla scia del famoso "pallido Conte" e di un ricchissimo repertorio cinematografico che ne ha immortalato la figura sul grande schermo, hanno appassionato i lettori fino ai nostri giorni. Nonostante questa raccolta sia quanto mai varia ed eterogenea, è interamente percorsa da quell'inconfondibile brivido di terrore che solo la figura del vampiro sa così abilmente suscitare.


Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Gianna (domenica, 15 dicembre 2013 19:42)

    Ciao! Storie di vampiri mi ispira tantissimo ma non riesco a scaricarlo... Puoi fare qualcosa?
    Grazie mille!

  • #2

    Gianna (martedì, 17 dicembre 2013 18:36)

    scaricato!!!! Grazie mille!!!!!

  • #3

    paola (mercoledì, 17 settembre 2014 14:07)

    ciao a voi, volevo informarvi che non si riesce ad entrare nel sito delle saghe vampiresche, non esiste più. Grazie

  • #4

    Michelle (sabato, 14 gennaio 2017 20:35)

    Salve scusa il disturbo qualcuno puo mandarmi il PDF della danza dell'inferno miscel.licata@outlook.it grazie in anticipo