Serie Legio X

Rimozione Forzata

Alice Cooper è una giovane donna come tante, un po’ pantofolaia e ancora inesperta.

Trascinata dalle amiche ad una festa, incontra Bill, un uomo affascinante e misterioso. Una passione immediata e inevitabile li travolge e lei lo segue in albergo, convinta di poter trascorrere la notte con lui, senza troppe conseguenze.

Peccato che il destino abbia in serbo qualcosa di molto diverso.

Lui, infatti, non è chi dice di essere. Non si chiama Bill, ma Tom Fabius Buteo e non è un uomo, ma un vampiro millenario, un Centurione della Decima Legione, la preferita di Giulio Cesare.

Scaraventata a forza in un mondo che non le appartiene e tutt’altro che fantastico, Alice si ritroverà legata a lui anima e corpo, combattuta tra il desiderio bruciante e l’odio profondo. Esperienze dolorose e scoperte inquietanti le insegneranno che non può più tornare indietro e, soprattutto, che nemmeno lo vuole.

Così Alice proverà a tutti di non essere un fiorellino delicato, ma di possedere la tempra di una guerriera.


Sotto la pelle

Molti umani bramano l’immortalità. Farebbero di tutto per ottenerla, persino farsi ammazzare.

A Gina è andata anche peggio. Salvata in extremis dalla Legio X, si risveglia finalmente vampira. E si odia. Non accetta la sua nuova natura e, quando si guarda allo specchio, vede solo i volti dei mostri dagli occhi rossi, che per mesi hanno abusato di lei in ogni modo.

Quando però Tiberius, suo creatore, nonché il vampiro da cui è attratta, subisce una trasformazione che lo rende un essere orribile, lei non esita a correre in suo soccorso. E nell’aiutarlo ad accettare il suo lato più oscuro, capisce di dover affrontare il proprio passato, prima di esserne schiacciata. Con il sostegno della sua nuova famiglia, cercherà di stanare i suoi aguzzini, di fare giustizia per sé e per tutte le altre vittime innocenti, senza sapere che c’è un nemico tra i Legionari e che, mentre lotta per ritrovare la serenità, i veri mostri complottano per colpirla dritto al cuore. Gina imparerà a tirare fuori i canini e, forte dell’amore del suo Berry, supererà perdite tremende, tradimenti improvvisi e agghiaccianti scoperte.

Nessuno, tuttavia, uscirà indenne dalla sua ricerca della verità e, alla fine, la Legio X non sarà più la stessa.

Il libro contiene scene esplicite di sesso (anche M/M) e violenza. Se ne sconsiglia la lettura a minori e persone particolarmente sensibili.


La voce del sangue

Ci sono amori per i quali vale la pena attendere, non importa quanto.

Gus, innamorato perso di Brianna, è disposto ad aspettarla, a concederle lo spazio di cui ha bisogno per guarire, soprattutto dal mutismo che la affligge.

Ignaro del terribile segreto che lei nasconde, organizza una memorabile cena di San Valentino, che finisce però in un bagno di sangue, quando Gina compie una pazzia e fugge. I legionari la inseguono ma un improvviso sviluppo nelle indagini sul celeberrimo Ben e sull’ex legionario Corvus li rallenta, costringendoli ad approntare un piano di emergenza.

Tutti ignorano, purtroppo, che al sontuoso ballo cui parteciperanno per arrestarli niente andrà come pensano. E che, nel delirio che si scatenerà, il sogno idilliaco di Gus rischierà di infrangersi, quando un uomo entrerà nella vita di Brianna. Un servo senza nome, bellissimo e tormentato, al quale lei sembra essere legata da qualcosa di più potente dell’amore stesso…

Gli equilibri cambieranno, vecchi amici si scontreranno ma la resa dei conti sarà più amara del previsto e, per un nuovo membro che si aggiungerà, un altro patirà una sorte più triste della morte.


Ray

Per non farsi schiacciare dal peso della sua lunga esistenza, Luke ha sempre vissuto con leggerezza, annegando nelle relazioni casuali non solo i suoi problemi, ma anche le sue paure più intime.

La notte di capodanno, però, una sconosciuta si presenta alla porta della Legio X. Appare stremata, spaventata, piena di lividi. Cerca proprio lui, ma non è sola. Con lei c’è qualcuno, la cui presenza stravolgerà la vita del vampiro e quella dell’intero gruppo.

I guai, tuttavia, arrivano sempre in coppia. Mentre Luke si sforza di accettare la sua nuova, particolare “condizione”, scopre che quella donna, Sunshine, non è chi dice di essere. Ha un passato difficile e ingombrante, con cui entrambi dovranno fare i conti. Eppure, per guadagnarsi il diritto di stare con lei, Luke sarà disposto a rischiare il collo e, più di quello, il proprio cuore.

Intanto, nell’ombra, altri personaggi si muovono, cercando ognuno il proprio tornaconto. Fragili alleanze si formano, vecchi amori naufragano e qualcuno, accecato da un’ossessione senza limiti, ordisce un piano per ricongiungersi alla persona che ama. Un piano che si rivelerà fatale ma… Per chi?

Questo è un paranormal romance. Contiene alcune esplicite scene di sesso, funzionali alla narrazione, pertanto è una lettura indicata per chi ama i vampiri, le storie d’amore e quel tocco di azione che non annoia mai.


Bugiardo

Questo è il ritornello che risuona nella mente di Clara, ogni volta che incontra Amulio. Un uomo, un vampiro e, stando a ciò che afferma lui, qualcos’altro. In fondo, potrebbe anche essere vero, perché lei non lo conosce! Sa soltanto che è il suo benefattore, il suo angelo custode. Una tentazione alla quale non sa resistere.

E Alice, invece, chi è e come fa a conoscerla così bene?

Tante sono le domande che Clara si pone, mentre la vita di sua sorella si spegne e la sua cade a pezzi.

Come lei, Amulio è diviso tra istinto e ragione, tra ciò che il lupo vuole e ciò che il vampiro teme. La sua famiglia ha bisogno di lui, ma il suo cuore è egoista e non vuole che lei, soltanto lei…

Nel frattempo la Legio X, divisa per una missione speciale, torna a New York. Con l’appoggio di vecchi e nuovi amici, si ritrova non solo ad affrontare sfide che potrebbero mettere in pericolo la vita di Alice e Tom, ma anche a cercare di stanare un nemico che, ormai, non ha più niente da perdere.


Oltre ogni regola

Dopo che Corvus ha dato prova di estrema crudeltà ed è diventato più inafferrabile di uno spettro, la Legio X è stata costretta a dividersi. Rimasto a Chicago, Cédric cerca di godersi quei pochi attimi di serenità che la vita da legionario offre ma è proprio allora che s’imbatte in Madelaine. Un incontro casuale che lo sconvolge, facendolo dubitare della propria sanità mentale, perché questa donna non è una qualunque. Il suo viso, il suo corpo… Gli ricordano qualcuno. In poche ore, pur di scoprire chi realmente sia, il serio e incorruttibile avvocato diventerà uno stalker, un ladro, persino un assassino. Messo di fronte a una scelta terribile, farà ciò che ritiene giusto ma si ritroverà a combattere contro un istinto sempre più feroce, che scuoterà dalle fondamenta tutto ciò in cui crede. Madelaine, d’altro canto, frequenta i vampiri ma ha visto un mucchio di telefilm e non si fida di loro. Certo, nemmeno lei è una santa, però sa cosa vuole. E adesso, nonostante tutto, vuole Cédric. Pur essendo convinta di non avere speranze, cercherà di scavarsi un posto nell’anima di quel vampiro diviso a metà tra passato e presente, tra le regole del mondo e quelle del cuore. I due diventeranno sempre più vicini e affronteranno insieme prove durissime ma il nemico li osserva, pronto a mettere in atto la sua terribile, devastante vendetta.


Futuro Rimosso

L’impensabile è accaduto.

Devastato dal massacro che ha ridotto la sua vita a un ammasso di detriti senza valore, Tom crede di morire. Spera di morire. Ma proprio quando la fine sembra giunta, le carte del destino si rimescolano.

 

Catapultato nel passato, scopre che il terribile futuro che ha vissuto può essere rimosso, cancellato. Ma a quale prezzo?

Un’ultima missione, la più importante, lo attende.

 

E il centurione della Legio X non si sottrarrà al suo dovere, perché di una cosa è certo: niente dura in eterno, tranne l’amore.


Commenti: 0